lunedì 16 giugno 2014

"Erbalibera" Lush - Recensione by Sissylove85

Ciao a tutti!
Nuova recensione di un prodotto Lush che amo alla follia ^_^. Sto parlando del detergente viso "Erbalibera".

Come tutti i prodotti Lush, sulla confezione c'è il nome originale, ovvero "Herbalism". La stragrande maggioranza degli ingredienti contenuti in questo prodotto, come potete vedere nell'INCI che lascerò in fondo all'articolo, è di origine vegetale, il che può solo che farmi piacere! Si presenta come un composto denso e grumoso di colore verde (dovuto purtroppo al colorante cosmetico), e con un profumo di erba e fiori, ma anche di terriccio (credo sia il caolino a dargli questo sottotono), che detto così sembra un odore strano e non così tanto buono, ma credetemi quando vi dico che è fantastico! Questo odore può fare solo due effetti, o ti dà dipendenza vera o lo odi a morte, nel mio caso è il primo!

Per utilizzarlo basta prenderne un pezzetto grande come una noce e bagnarlo quanto basta per riuscire a spalmarlo sul viso, massaggiando bene e risciacquando con acqua tiepida.
L'effetto che si sentirà sulla pelle è quello di un gommage (ovvero un peeling molto più morbido); può sembrare un esfoliante, ma in realtà è talmente delicato che si può usare in tutta tranquillità. Ovviamente se avete la pelle tendente al secco vi consiglio di non usarlo tutti i giorni, magari alternandolo con un altro detergente, mentre se avete la pelle da normale a grassa potete usarlo mattina e sera. Il mio tipo di pelle è mista, e dopo l'utilizzo di questo detergente ho la pelle pulita e morbida, pronta per il tonico o la crema.

Per chi ha la pelle delicata e/o secca può provare questo piccolo espediente: provate ad allungare il detergente con acqua distillata, oppure con camomilla fatta bollire (il senso è quello di eliminare tutti i sali minerali contenuti nell'acqua), l'importante è che facciate questa cosa volta per volta. Non si può allungare una grande quantità di detergente ed usarla per vari giorni, questo perchè l'acqua è vettore di batteri, e dovreste buttare il detergente dopo pochissimo. Magari tenete una boccetta con acqua distillata o camomilla vicino al detergente, che potete preparare in precedenza e tenerla qualche giorno.

Questo detergente non contiene conservanti, quindi dal momento della produzione ha una durata di tre mesi, e comunque sulla confezione c'è la data di scadenza. Se volete acquistare questo prodotto pensate all'uso che ne vorreste fare, perchè esiste la versione da 100 g e quella da 240 g, quindi se avete intenzione di usarlo tutti i giorni potreste acquistare la versione più grande, diversamente prendete il più piccolo.

L'unico problema è il prezzo, che negli anni è addirittura aumentato, come se già non fosse abbastanza costoso... Per 100 g di prodotto il costo è di € 9,50, mentre per 240 g di prodotto è di € 22,80 O_O C'è da dire però che i 100 g di questo detergente non sono da intendersi come 100 g di altri detergenti liquidi, perchè dura di più. Si può considerare come un detergente concentrato, visto che poi va allungato con l'acqua di volta in volta.
Se volete provare il prodotto ma non volete spenderci troppo, un'idea potrebbe essere prendere la versione piccola divisa con un'amica, vi assicuro che anche 50 g di prodotto dura almeno 20 giorni!

Anche questa recensione è giunta al termine. Fatemi sapere se avete intenzione di provare questo prodotto, o se l'avete provato ditemi come vi trovate, e per qualsiasi domanda sono qui!
Come vi ho detto all'inizio dell'articolo, vi lascio l'INCI del prodotto con i bollini da biodizionario.it.
Ciao a tutti e alla prossima!



ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI:

Canale Sissylove Tv 
La pelle del viso
Peeling, scrub e maschere viso
Prodotti ecobiologici = maggiore consapevolezza
La scelta del fondotinta

Nessun commento:

Posta un commento