lunedì 21 ottobre 2013

Harry Potter e la pietra filosofale - Recensione by Sissylove85

Ciao a tutti!
Pensando al primo film da recensire, la mia scelta è stata praticamente automatica: adoro questo film, ed ovviamente tutta la serie!

Trama: In questo primo capitolo vediamo un piccolo orfano, Harry Potter, cresciuto con gli zii ed il cugino più odiosi del cosmo, che nel giorno del suo undicesimo compleanno scopre di essere un mago ed inizia a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Qui conosce nuovi amici ed avversari e scopre che la persona che ha ucciso i suoi genitori, tale Voldemort, è ancora in circolazione. Inoltre è alla ricerca di qualcosa nascosto nella scuola, e questa scoperta porterà lui ed i suoi nuovi amici a vivere mille avventure per cercare di fermarlo.

Le mie considerazioni: Quando sono andata al cinema per vedere questo film avevo 16 anni, quindi non era esattamente l'età media per vedere un maghetto con una cicatrice a saetta in fronte... Nonostante questo, il film mi ha rapito da subito, così come la storia che quel genio della Rowling ha tirato fuori dal cilindro come fa un illusionista col coniglio! Fin dalle prime scene ti dimentichi chi sei e dove realmente ti trovi, ed entri in un mondo incantato, proprio come succede ai bimbi piccoli che entrano a Disneyland per la prima volta. Il film è ricchissimo di particolari ben strutturati, e questo fa si che anche visto più volte non risulti stancante, proprio perchè ogni volti vedi qualcosa che magari prima non avevi notato, come ad esempio la scena in cui Harry entra per la prima volta a Diagon Alley e viene investito da mille novità: l'abbigliamento delle persone, la struttura dei negozi, gli articoli che vendono, animali "non convenzionali"... Più si va avanti col film e più vuoi vedere cosa esiste in questo mondo magico e cos'altro succederà. La scuola è un'altro fantastico viaggio mentale, a partire dalla posizione e dalla struttura stessa del castello, senza contare le materie che vi si studiano... In sostanza mi sono ritrovata a volerci andare anche io! Il film è abbastanza lungo (due ore e mezzo), ma scorre senza problemi, alternando momenti divertenti, momenti tristi e momenti di suspense.

In conclusione:  Amo questo film alla follia! Vi consiglio caldamente di vederlo perchè non ve ne pentirete, poi magari potreste organizzare una maratona Harry Potter con gli amici e vedere tutti i film di seguito (serve parecchio tempo!). In ogni modo, al di là di quanto questo film vi possa piacere oppure no, è un dato di fatto che vi libera la mente per il tempo che dura, e questo non è da sottovalutare secondo me.

Spero di avervi trasmesso un po' della mia passione per questo film, e se vi decidete a vederlo fatemi sapere che ne pensate!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento