giovedì 30 gennaio 2014

Trattamenti per la pelle del corpo - By Sissylove85

Ciao a tutti!
Abbiamo parlato della pelle del corpo e delle differenze tra le varie zone (se vi siete persi l'articolo, eccolo qui: la pelle del corpo).
Come promesso, eccomi a parlarvi dei vari trattamenti che possiamo fare per migliorare l'aspetto ed il tono della nostra pelle.

Mi raccomando, fate questi trattamenti usando la massima delicatezza, amate la vostra pelle e non sfinitela! Detto questo possiamo iniziare:


  • Body brushing: ovvero spazzolare il corpo. Quello che ci serve è una spazzola per il corpo a setole morbide, assomiglia ad un grande spazzolino da denti, si trova facilmente ed è super economica! Questa operazione si fa prima della doccia e serve ad eliminare le cellule morte, a dare una svegliata alla circolazione ed ad ossigenare i tessuti. Spazzolate la pelle asciutta, partendo dai piedi e risalendo verso il cuore, quindi prima le gambe, poi le braccia, la pancia e la schiena. Non dimenticate il collo e le spalle! Potete fare questa operazione anche tutti i giorni, l'importante come sempre è essere delicate. Se fate questa operazione tutti i giorni in una settimana vedrete la vostra pelle rigenerata!
  • Bagno caldo nel sale: cosa c'è di meglio di un bel bagno caldo dopo una giornata piena? Riempite la vasca con acqua calda (non bollente!) e 1 Kg e 1/2 di sale grosso, poi immergetevi e rilassatevi! Primo beneficio tra tutti, questo "bagno salato" vi aiuterà a combattere la buccia d'arancia. Secondo, il sale grosso non si scioglierà subito, quindi sdraiandovi su di esso farete un mini scrub sui punti critici (sedere e schiena). Terzo, se avete i muscoli doloranti, è un toccasana! Quarto, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale vi creerete la vostra Spa personale e vi rilasserete ancora di più! L'olio essenziale per eccellenza usato per rilassare corpo e mente è quello alla Lavanda, ma potete usare quello che preferite, l'importante è che non ne usiate più di 20 gocce, perchè gli oli essenziali sono super concentrati ed ad alte dosi possono essere fastidiosi o addirittura irritare la pelle. Ve ne parlerò meglio in un altro post ^_^ 
  • Massaggio circolatorio: conosciamo tutti i benefici del massaggio, ma non sempre possiamo o vogliamo andare dall'estetista. Fare l'automassaggio non è poi così difficile: partite sempre dai piedi e risalite con movimenti decisi e ripetuti fino alle cosce, sullo stomaco fate dei movimenti circolari in senso orario e sulle braccia partite dalle mani per poi risalire fino alle spalle. Potete fare un automassaggio con dell'olio vegetale prima di fare bagno o doccia, oppure subito dopo con la vostra crema idratante.
  • Bagno nel latte: serve ad addolcire ed ammorbidire la pelle e la rende pronta per i trattamenti successivi (vedi massaggio circolatorio o semplice crema idratante). Basta riempire la vasca con acqua calda (non bollente!) ed aggiungere due o tre misurini di latte in polvere, quello dei bambini, il più nutriente è quello per i più piccoli, quindi da 0 a 6 mesi.

Non scordate mai di mettere una buona crema idratante ed il gioco è fatto!
Anche questo articolo è terminato, come sempre spero di esservi stata utile e fatemi sapere se avete provato questi trattamenti! Qualsiasi domanda sono qui!
Ciao a tutti e alla prossima!

ALTRI ARTICOLI INTERESSANTI:
Canale Sissylove Tv 
La pelle del viso
Peeling, scrub e maschere viso
Le unghie, cure e trattamenti
Prodotti ecobiologici = maggiore consapevolezza
'Mediterraneo' Lush - Recensione

2 commenti:

  1. voglio fare il bagno salatoooooooooooooooooooooo ^^ ma non ho ancora la vasca uffi ...vabbe appena l'avro lo faro ^^ grazie delle bellissime idee ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, intanto puoi fare le altre cose nella doccia e rilassarti con i profumi degli oli essenziali... A breve farò un post più approfondito su come usarli e quali scegliere ^_^

      Elimina