giovedì 6 novembre 2014

'Siero viso riequilibrante' Biofficina Toscana - RecensionebySissylove85

Ciao a tutti!
Il prodotto che recensirò per voi oggi è un siero per il viso dalle proprietà riequilibranti.

Si tratta appunto del 'siero viso riequilibrante' della Biofficina Toscana. In realtà questo siero non è un mio acquisto, ma di mia sorella. Lei ha la pelle del viso molto simile alla mia, ed ha deciso di prendere questo siero perché è delicato e lenitivo.

Come si usa un siero? Le tecniche più usate sono quelle di prendere alcune gocce e stenderle sul viso subito dopo la detersione e prima della crema, oppure aggiungendo qualche goccia alla crema al momento di applicarla, oppure ancora facendo una specie di trattamento intensivo serale applicando uno strato più cospicuo.

Parliamo della Biofficina Toscana: come potrete intuire dal nome si tratta di un'azienda italianissima, nello specifico la loro sede si trova a Lucca ed il loro credo è quello di usare ingredienti ecobiologici a Km 0, i prodotti non sono testati sugli animali e come regola generale tutto quello che creano è a bassissimo impatto ambientale. ADORO...
Potete trovare facilmente questa marca sia nella vendita online che in vari punti vendita specificati anche nel loro sito Biofficina Toscana

I prezzi possono sembrare un peletto elevati, ma a mio parere nemmeno più di tanto per tutto quello che offrono (sia a noi che ai nostri amichetti pelosi ed all'ambiente!).
Per questo siero in particolare parliamo di circa € 13,50 per 30 ml, ma non dimenticate che è un siero, quindi occorrono tre/quattro gocce ad applicazione.

La boccetta (in vetro satinato che evita alla luce di rovinare il contenuto) ha un 'dispenser' contagocce integrato, che rende l'applicazione facile e senza sprechi. Ho personalmente provato la stesura di questo siero ed ho visto che, pur essendo oleoso si assorbe abbastanza velocemente. Ha un profumo floreale molto delicato: le note che percepisco principalmente sono la malva e la calendula; lo trovo assolutamente piacevole!

Sfortunatamente al momento non posso dirvi la resa nel tempo perchè non sono io ad usarlo e soprattutto perchè è stato comprato da pochissimo, ma posso sicuramente dirvi che ha un INCI da cinque stelle, che come sempre vi lascerò in fondo all'articolo.
La funzione di questo siero riequilibrante è quella appunto di ricostruire lo strato lipidico protettivo della pelle sensibile usando ingredienti lenitivi come la calendula, la malva e la camomilla.

Non essendo una recensione completa, ma puramente descrittiva, spero che vi sia comunque stata di aiuto. Grazie come sempre di aver letto il mio post ^_^ Come sempre vi lascio con l'INCI a seguire.
Ciao a tutti e alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento